Agridea nell’ambito della manifestazione Terrafelix

Dettaglio progetto

Terra-Felix-2009-Napoli2-300x163
Futuridea ha partecipato, nell’anno 2009, a “ Terrafelix”, manifestazione che si è svolta nel mese di dicembre alla Mostra d’Oltremare, nel corso della quale ha proposto le innovazione “made in Sannio”. L’innovazione tecnologica dedicata all’utilizzo di energie rinnovabili al servizio dell’agricoltura è stata presentata da Futuridea che promuove e attua una strategia di sviluppo eco-sostenibile, realizzando prototipi, ma anche una intensa attività di ricerca.

Inoltre l’associazione ha programmato, all’interno del suo spazio, “ I Caffè dell’Innovazione” momenti di riflessione e di dibattito per presentare i prototipi, discutere dei progetti e delle iniziative di Futuridea, delle aziende associate e dei centri di ricerca ospiti nella Piazza delle Eccellenze dedicati a un’agricoltura più innovativa e nello stesso tempo più sostenibile per l’ambiente.

Nell’ambito della manifestazione sono stati presentati progetti innovativi riguardanti sicurezza, efficientamento energetico, innovazioni in campo agricolo, luci intelligenti per la fotosintesi e tanto altro.

Nello spazio dedicato a Futuridea è stata allestita anche una mostra dal titolo “ Paesaggi Rurali e Lavori”, una rassegna che, attraverso 16 fotografie messe a disposizione dal Circolo Fotografico Sannita nella persona del presidente Cosimo Petretti, metteva in mostra i paesaggi rurali e i lavori agricoli del Sannio.

Altri progetti

Progetto I.A.A.S.
progetti in corso
iass
Settimana dell’innovazione in Alta Irpinia
progetti realizzati
logo
Progetto C.O.P.Z. Co2
progetti in corso
gal
Territori che fanno la cosa giusta
progetti in corso
territori
Demo station
progetti realizzati
demo
TG dell’Innovazione
progetti realizzati
tg