Progetto I.A.A.S.

Dettaglio progetto

IAAS - 4

Il progetto I.A.A.S, finanziato nell’ambito del Psr Campania 2007\2013, intende analizzare l’Influenza delle condizioni pedo-Ambientali e delle tecniche Agronomiche sulla produzione di Stevia in Campania. Oltre a Futuridea, sono partner del progetto la Seconda Università di Napoli, il CNR-IsafOm, EcoRicerche, l’azienda agricola Giangregorio di Benevento e la masseria Giosole di Capua (CE).

Il progetto I.A.A.S si articolerà nelle provincia di Benevento e in quella di Caserta, puntando a valutare, attraverso un approccio multi-disciplinare, le attitudini della stevia alle condizioni pedo-ambientali delle due province oggetto d’indagine, mettendo in luce anche le potenzialità della stevia come coltura sostitutiva del tabacco.

In seguito si provvedrà alla verifica dell’impatto del pedo-ambiente, delle pratiche agronomiche e delle tecniche sulla composizione quali-quantitativi dei prodotti delle prove agronomiche. E infine il progetto I.A.A.S prevede la verifica della disponibilità del mercato ad acquisire la produzione dei derivati stevia realizzata presso le aziende oggetto di collaudo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dedicato al progetto: www.progettoiaas.it

Altri progetti

Settimana dell’innovazione in Alta Irpinia
progetti realizzati
logo
Progetto C.O.P.Z. Co2
progetti in corso
gal
Territori che fanno la cosa giusta
progetti in corso
territori
Agridea nell’ambito della manifestazione Terrafelix
progetti realizzati
terrafelix
Demo station
progetti realizzati
demo
TG dell’Innovazione
progetti realizzati
tg