Settimana dell’innovazione in Alta Irpinia

Dettaglio progetto


logo
La “Settimana dell’Innovazione in Alta Irpinia” si è tenuta dal 17 al 23 marzo 2014.L’evento, promosso da Futuridea e dal Gal Cilsi, ha avuto luogo in diversi comuni dell’Alta Irpinia, come Bisaccia, Conza della Campania, Lioni e Calitri, costituendo una sette giorni di approfondimento e dibattito sul tema dell’innovazione e dello sviluppo territoriale sostenibile.

L’obiettivo della settimana, concepita come parte  integrante di un grande progetto, integrato in un ambito generale di sviluppo, è quello di una proposta attiva e non passiva delle innovazioni. Per fare ciò la settimana è divisa in due parti: una è stata dedicata ai dibattiti e ai workshop su temi sensibili come la gestione sostenibile del ciclo dei rifiuti, la sicurezza alimentare  e l’agricoltura di precisione. L’altra parte invece, che si è tenuta presso la Fiera Interregionale di Calitri nei giorni 21,22 e 23 marzo 2014, ha riguardato l’esposizione di prototipi innovativi.

Grande importanza, infine, è stata data alla tavola rotonda finale dove si sono analizzate, con la partecipazione di autorevoli esperti del settore, le linee guida della programmazione europea 2014-2020 per mettere in pratica uno sviluppo intelligente del territorio.

Altri progetti

Progetto I.A.A.S.
progetti in corso
iass
Progetto C.O.P.Z. Co2
progetti in corso
gal
Territori che fanno la cosa giusta
progetti in corso
territori
Agridea nell’ambito della manifestazione Terrafelix
progetti realizzati
terrafelix
Demo station
progetti realizzati
demo
TG dell’Innovazione
progetti realizzati
tg