ICT CAMPUS – ITS ACADEMY

19.07.2022

Futuridea, in partenariato con 27 imprese, 5 istituti di istruzione superiore, 5 università campane, con il comune di Benevento, Confindustria Benevento e diverse associazioni di categoria, centri di competenza e hub tecnologici, ha dato vita il 19 luglio 2022 all'ISTITUTO TECNICO SUPERIORE per le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, al fine di rispondere alla domanda delle imprese di nuove ed elevate competenze tecniche e tecnologiche per promuovere i processi di innovazione in sintonia con le priorità strategiche dello sviluppo economico del Paese. Si tratta di un'importante opportunità per il nostro territorio, espressione di una strategia nuova fondata sulla connessione delle politiche di istruzione, formazione e lavoro con le politiche industriali e finalizzata alla riduzione del disallineamento tra la domanda e l'offerta di figure professionali altamente specializzate. 

Due percorsi attivati:

Il percorso biennale "IT MICROSERVICES SPECIALIST" mira a formare professionisti altamente competenti nel campo delle architetture a Microservizi nel Cloud e nell' Hybrid Cloud, delle strutture dati e delle tecniche di programmazione informatica e della Cybersecurity. I microservizi sono un modo di organizzare e sviluppare il software. Si tratta di piccoli servizi indipendenti che comunicano tra loro tramite regole chiare. Questi servizi sono gestiti da piccoli team autonomi.

Il percorso biennale in Cybersecurity Specialist mira a formare professionisti in grado di identificare le minacce informatiche, analizzarle e mettere in atto misure di mitigazione immediate per proteggere l'azienda da attacchi. La Cybersecurity è una componente critica per la sopravvivenza e la prosperità delle aziende nel mondo digitale odierno. Il ruolo dei Cybersecurity Specialist è diventato fondamentale per garantire la sicurezza delle informazioni e dei sistemi aziendali.

INFO: https://its-ictcampus.com/<br>