Workshop Internazionale Eco - smaltimento: rifiuti e riciclo globale. Confronto internazionale sulle best practices"
Futuridea, in partnership con Sviluppo Campania Spa, ha promosso un workshop internazionale dedicato al tema " Eco-Smaltimento: rifiuti e riciclo globale, un confronto sulle best practices. Oltre che da Futuridea l'incontro è promosso dal Cnr Isafom (Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo), dal Cnr Ipcb (Istituto per i Polimeri, Compositi e Biomateriali), dall'Università degli Studi del Sannio, dal Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-Alimentare ed i Nuovi Materiali (CERMANU) dell'Università di Napoli Federico II e dalla Heriot-Watt University di Edimburgo.
La due giorni ha previsto un ricco programma in cui è spiccata la presenza di Paul Connett, professore emerito della St. Lawrence University di New York e fondatore della Strategia Rifiuti Zero.
Il parterre internazionale è stato arricchito, inoltre, dalla presenza di Raffaella Ocone, professoressa di Ingegneria Chimica presso la Heriot-Watt University di Edimburgo.
La nazione che distrugge il proprio suolo distrugge se stessa.
Franklin Delano Roosevelt